
Francesco Guerra
Ha conseguito il dottorato di ricerca in Discipline Filosofiche (2010) presso l’Università degli Studi di Pisa e il postdottorato in Storia presso l’Università Federale del Goiás (2020).
Collaboratori

Mario Magarò
Giornalista investigativo specializzato in traffici illeciti di risorse naturali, con particolare attenzione al boom dell’estrazione illegale dell’oro nella regione amazzonica. Attualmente di base a Barcellona, dove lavora come corrispondente estero per la stampa svizzera ed italiana, ha vissuto a lungo tra Perù e Bolivia, seguendone da vicino le complicate vicende politiche ed occupandosi, tra le altre cose, di narcotraffico e conflitti socio-ambientali.

Cristian de Paula Sales Moreira Junior
Mineiro convinto, corinthiano e insegnante. Laureato in Storia presso l’Università Federale di Goiás (2018) e Master in Storia presso il Corso di Laurea in Storia della UFG (2021). Ha esperienza nel campo della storia politica, con particolare attenzione alla storia del Brasile recente, al neoliberismo brasiliano, al Governo Collor (1990-1992), alla storia della stampa e a Charges and History. Come membro di gruppi di ricerca lavora nell’ambito degli studi sul capitalismo e sulla storia e della filosofia contemporanea.
