Francesco Guerra

Francesco Guerra

Scrivo dal Brasile e vivo un giorno per volta. Cerco bellezza, più spesso trovando nichilismo.
Mi diletto, occupandomi di mafie, narcotraffico e tribunalizzazione della politica e della storia.
“Bolsonaro: il presidente delle piccole cose” è il titolo provvisorio del mio prossimo libro.
Vuoi fare quattro chiacchiere? Dimmi tutto, ti ascolto:
WhatsApp: +556293910770

Conferenze

Francesco Guerra, già docente di Storia delle Relazioni Internazionali e Storia del Pensiero politico antico, moderno e contemporaneo presso la Facoltà di Storia dell’Università Federale del Goiás (Brasile), è disponibile per la partecipazione a conferenze, eventi, incontri e dibattiti – in lingua inglese, italiana e portoghese – su politica internazionale, politica estera brasiliana, politica brasiliana e latinoamericana, usi politici della giustizia, tanto in ambito latinoamericano come italiano, organizzazioni criminali e narcotraffico con riferimento all’America Latina e all’Europa.

Consulenze

Sulla base della sua esperienza come ricercatore nell’ambito degli studi politici, Francesco Guerra produce analisi e studi per istituzioni pubbliche e private, aziende e organizzazioni della società civile nei settori della politica internazionale, del crimine organizzato transnazionale e relazionati agli usi politici della giustizia.

oppure puoi consultarlo ai link:

Cristian de Paula Sales Moreira Junior

Cristian de Paula Sales Moreira Junior

Mineiro metido a engraçadão, corinthiano e professor. Possui graduação em História pela Universidade Federal de Goiás (2018) e mestrado em História pelo Programa de Pós Graduação em História da UFG (2021). Tem experiência na área de História Política, com ênfase em História do Brasil Recente, Neoliberalismo no Brasil, Governo Collor (1990-1992), em História da Imprensa e em Charges e História. Como membro de grupos de pesquisa, atua nas áreas de Capitalismo e História, e Filosofia Contemporânea.

Mineiro convinto, corinthiano e insegnante. Laureato in Storia presso l’Università Federale di Goiás (2018) e Master in Storia presso il Corso di Laurea in Storia della UFG (2021). Ha esperienza nel campo della storia politica, con particolare attenzione alla storia del Brasile recente, al neoliberismo brasiliano, al Governo Collor (1990-1992), alla storia della stampa e a Charges and History. Come membro di gruppi di ricerca lavora nell’ambito degli studi sul capitalismo e sulla storia e della filosofia contemporanea.